Fenomenologie Illustrate

Le “Fenomenologie illustrate della fauna social” sono una rubrica dall’alto contenuto satirico e sarcastico, con la quale cercherò di approfondire gli aspetti più peculiari delle diverse manie – perché di questo si tratta in fondo – che caratterizzano gli utenti social. Si tratta generalmente di articoli molto prolissi e – anche se potrebbe non sembrare – impegnativi da redarre, perciò la rubrica sarà necessariamente a cadenza variabile.

L’intento è quello di raccontare, con impronta scientifica ma intento palesemente umoristico, le interazioni in rete del minestrone di umanità in cui è probabile imbattersi prima o poi. Non vuole essere una guida definitiva ma il resoconto di esperienze più o meno dirette con la colorita fauna del web, oltre che un piccolo vademecum con indicazioni di varia natura per l’avvicendamento ai soggetti, perlopiù con intenti provocatori.

Se l’iniziativa è di vostro gradimento e avete nuove specie da suggerirmi, esperienze dirette da segnalarmi o volete cimentarvi direttamente nella stesura di una fenomenologia, non esitate a scrivermi.

Se vi sentite presi in causa dall’analisi di una o più specie e la cosa vi turba fatevi una sana risata, non ce l’ho direttamente con voi. Se proprio non ci riuscite, beh, il problema è vostro.

In evidenza


Tutte le fenomenologie

Blog su WordPress.com.

Su ↑