
Ehi, tu. Sì, proprio tu. Sei stanco delle solite vacanze in riviera? Non ne puoi più di giochi aperitivo e tornei di beach volley? Sogni da anni un luogo di vacanza che metta ai tuoi figli la soggezione necessaria per lasciarti finire i cruciverba facilitati? Vuoi provare nuove esperienze che risveglino antiche pulsioni e molto più recenti dissonanze cognitive? Da oggi puoi avere tutto ciò, rivolgendoti a Viaggi del Ventennio!
Viaggi del Ventennio è il tour operator che mancava! Con l’appassionata partecipazione del governo, siamo lieti di annunciarvi una formula di vacanze rieducative per tutta la famiglia completamente nuova. Per decenni, le lobby rosse dell’istruzione obbligatoria e della cinematografia sopravvissuta al maccartismo hanno perorato una narrazione a senso unico, viziata dall’antifascismo ideologico, con il solo obiettivo di innestare dogmi nelle menti influenzabili dei nostri ragazzi. Dogmi come le colpe del fascismo nell’olocausto, il legame diretto tra le leggi fascistissime e l’antisemitismo, la necessità della memoria e della testimonianza diretta, e altre castronerie che con italico orgoglio potrete ora mettere in discussione divertendovi.
Basta gite ad Auschwitz imposte agli studenti, basta con la visione di quella mattonata pretenziosa di Schindler’s list, basta con i sopravvissuti nelle scuole armati di spilletta dell’ANPI a raccontare i rastrellamenti e gli abusi delle camicie nere. Da oggi, nelle nostre agenzie distribuite su tutto il globo terracqueo, potrete finalmente organizzare una vacanza gioiosa ed istruttiva, alla faccia dei comunisti e della loro pesante empatia fatta di ruderi col filo spinato, muri impregnati dell’odore di morte, cumuli di scarpe e canzoni di Guccini.
I nostri addetti vi guideranno in una spassosa scampagnata nella storia, senza instaurare il terrore che ciò che è già accaduto possa riaccadere di nuovo, senza i pipponi di Benigni, e soprattutto senza che i vostri figli sviluppino un pericoloso spirito critico. Corsa nei sacchi sul viale di ingresso di Ebensee, biciclettata a premi nel grande piazzale di Birkenau e laboratori di hobbistica in cui anche i più piccoli potranno ritagliarsi – con forbici dalla punta arrotondata, la sicurezza prima di tutto – la propria stellina colorata da appuntare sul grembiule. E poi ancora libri sonori con gli audio dei cinegiornali dell’epoca, divertenti barzellette sul sapone raccontate da Pio e Amedeo, spassosi karaoke diretti dalla curva della Lazio e infine, pagando un piccolo extra, un baby park con personale dedicato che organizzerà sfilate in divisa SS per i vostri bimbi, mentre voi vi concedete attimi di intimità tra le discrete pareti di una camera a gas privata.
Inoltre, per i più affamati di storia tra voi, proponiamo viaggi altrettanto spassosi nei luoghi in cui è germogliato il seme della storia ingiustamente condannata dalle Segre e dagli Scurati. I nostri camerati vi accompagneranno per mano (mano destra, naturalmente) lungo un itinerario che parte dalla casa natale del Duce e passa attraverso il glorioso Argo Pontino bonificato dopo secoli di impaludimenti voluti da Prodi, le durature strade etiopi di italica fattura a cui la CIGL si opponeva, la mostra fotografica dei tabelloni ferroviari senza ritardi e gli stabilimenti della grande sartoria italiana che produsse le divise dei balilla, per poi concludersi con la grande staffetta in costume da Salò fino a Dongo.
Non lasciare che l’antifascismo diventi un valore per te e per i tuoi figli, scegli Viaggi del Ventennio: gite istruttive senza pensieri!
Aut. Min. Rich. 12/10/2025, Protocollo n° 1922, per concessione diretta della Ministra per le pari opportunità, la famiglia e il revisionismo Eugenia Roccella. All rights reserved. Negate la realtà irresponsabilmente.






Lascia un commento